Momento d’oro per gli artisti di Alcatraz: da Tù sì que vales a Perugia con il nuovo spettacolo

A Perugia dal 27 dicembre al 14 gennaio Alcatraz – Una storia senza tempo, il nuovo show firmato dai creatori di Psichiatric Circus

Il successo di sabato scorso a Tú Sí Que Vales  non fa che confermare il trionfo del nuovo spettacolo firmato famiglia Bellucci-Medini. Stiamo parlando di Alcatraz, l’evoluzione di Psychiatric Circus, lo show rivelazione degli ultimi anni che ha fatto divertire tutta Italia.

Per chi volesse avere un assaggio di cosa stiamo parlando può vedere, sabato prossimo (2 dicembre), la nuova puntata di Tú Sí Que Vales, perché gli acrobati-attori di Alcatraz sono arrivati in semifinale. A Perugia, Alcatraz – una storia senza tempo, debutterà a Pian di Massiano il 27 dicembre e resterà fino al 14 gennaio del 2018, (biglietti scontati possono essere ritirati presso la pasticceria Michele&co).

Ma torniamo allo spettacolo, la storia si dipana all’interno del famoso carcere, un micro ambiente dove la legge è dettata dagli oscuri meccanismi uomo-detenuto spesso legati alla prevaricazione e ai poteri dettati dagli anni di detenzione. Il cast dello spettacolo è prevalentemente maschile, ma tra loro spicca la figura di una donna (l’attrice Emanuela Sabatelli), nei panni della psicologo del penitenziario, pronta ad aiutare e comprendere alcuni detenuti. Protagonista assoluto sarà il Direttore del carcere (l’attore Davide Pedrini), un uomo spietato intento a dettare le sue leggi che considera i detenuti solo un numero. Lo show alterna momenti di riflessione a momenti di puro spettacolo circense in un sapiente mix orchestrato dall’attenta regia di Sandy Medini.

“Quello che proponiamo – ha detto Sandy – è uno spettacolo a tinte forti, realistico e riflessivo il circo, gli acrobati uniti al tema della detenzione, una condizione che trasforma l’uomo, lo rieduca o semplicemente impone la sua legge? Come ha detto Maria De Filippi durante l’esibizione a Tú Sí Que Vales, ‘questo spettacolo è innovativo e trasforma l’arte circense tradizionale in un moderno stile di spettacolo costruito su equilibri artistici giocosi e riflessivi’. Ci tengo a dire –  conclude Sandy Medini – che le musiche sono state create da Alberto Masoni esclusivamente per lo spettacolo Alcatraz”.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al sabato alle 21:00, la domenica alle ore 17:00. Durata spettacolo: 2 ore più 40 minuti di pre show.

BIGLIETTI: disponibili in prevendita clicccando QUI e direttamente alla cassa prima degli spettacoli (orari botteghino: dalle 11 alle 14,30 e dalle 18 fino all’inizio dello spettacolo, domenica dalle in poi).

Di Donatella Binaglia


Commenti