![]() |
Marla, artista. Foto 20minuten.ch |
SVIZZERA - Il Circo Giovanile Tortellini (Der Jugendzirkus Tortellini) non è solo un nome a Lucerna: è una vera e propria istituzione, dalla quale è nata una giovane stella lucernese pronta a spiccare il volo come artista professionista.
Tra i giovani talenti che si allenano e si esibiscono al Circo Giovanile Tortellini, c'è Marla, 18 anni. Il suo sogno? Diventare un'artista a tempo pieno, e a quanto riportato da 20 Minuten, quel sogno sta per diventare realtà.
Da questo autunno, Marla si unirà al Circo Chnopf di Zurigo. Ha sempre desiderato un hobby - rivela alla stampa locale - che le garantisse libertà di movimento, e l'ha trovato proprio nel circo. Racconta che le persone sono spesso incuriosite quando parla della sua passione, e non ha mai ricevuto reazioni negative.
Specializzata nei tessuti aerei, Marla è pronta ad unirsi alla famiglia del Circo svizzero, a partire da ottobre.
Il Circo Giovanile Tortellini è uno dei pochi nel suo genere, perché riesce a fondere il mondo del circo con il teatro, la musica e la danza. Anche se combinare artistico e teatrale non è sempre semplice, questa miscela è proprio ciò che affascina i giovani.
Non tutti però cercano la carriera professionale. L'amica 21enne di Marla, ad esempio, preferisce rimanere nell'ambito amatoriale, per non sentire la pressione del mondo del lavoro. Per lei, il Circo Tortellini è il luogo dove può fare tutto ciò che le piace, senza vincoli.
A darne notizia è ZentralPlus.