Il Gravity Circus arriva a Perugia con le sue moto volanti

A Perugia arriva il Gravity Circus, la compagnia di motociclisti acrobati che dal 13 al 22 febbraio si esibirà a Pian del Massimo con un travolgente spettacolo freestyle sull’acqua. Lo show è solo una delle numerose tappe del tour italiano: dopo Perugia, sarà a Ravenna, Ferrara e Livorno.

Lo show

Il Gravity Circus approda a Perugia da venerdì 13 a domenica 22 febbraio. Lo spettacolo dura circa due ore ed è pensato per essere adatto a tutte le età. È uno degli show contemporanei più audaci e spettacolari in circolazione: unisce arti performative, musica dal vivo, comicità, danza acrobatica, magia e sport estremi. Il palco, tecnologicamente avanzato, è arricchito da effetti acquatici con un forte impatto visivo. In scena troviamo esibizioni di moto freestyle che sfrecciano sospese sopra cascate d’acqua, numeri di danza acrobatica, le grandi illusioni magiche e l’incredibile Ruota della Morte, portata in scena da un duo sudamericano. A tenerci con il naso all’insù ci pensano i Rivera Brothers, equilibristi su filo sospeso a 15 metri d’altezza, e le esibizioni aeree di Amanda Togni. Non mancano i robot robo-led, Erik Triulzi, verticalista su una vertiginosa piramide di sedie, e Silke Pan, campionessa paraplegica di handbike, che emoziona il pubblico con la sua storia e un numero davvero speciale. Il tutto è accompagnato dall’energico corpo di ballo, con coreografie curate da Federica Nappi, e dalle note dal vivo del violino elettrico di Davide Tadè.

Gli spettacoli andranno in scena il venerdì e il sabato alle ore 17 e alle 21, mentre la domenica alle 15:30 e alle 18. Durante la settimana è previsto un unico show alle 17 il lunedì e uno, sempre alle 17, il giovedì. La formula, ispirata al circo contemporaneo, non prevede l’utilizzo di animali e ogni esibizione è diversa dalla precedente: per questo lo spettacolo di Perugia sarà unico e irripetibile. Le esibizioni sono adatte a tutte le fasce d’età… e non solo. Gravity è pet friendly. La struttura di Perugia accoglie anche i cagnolini, senza alcun supplemento, a condizione che siano abituati a stare in mezzo alle persone e non soffrano rumori, musica o effetti scenici.

Da "corrieredell'umbria" del 10/02/2026


Nuova Vecchia