La carovana si fermerà fino al primo luglio
Sarebbe piaciuto molto, al maestro, lo spettacolo scanzonato e surreale messo in scena dagli artisti del Cirque Bidon, capitanati dall’anziano fondatore François Bidon: un elogio della lentezza che ben si adatta allo spirito di questo angolo di Riviera, dove le biciclette sono il mezzo di trasporto prediletto e non di rado ci si ferma ad ammirare il mare all’orizzonte o i tramonti infuocati che colorano il cielo sopra il faro.
Entrez dans la danse! è un susseguirsi di numeri strampalati, eseguiti da artisti che dialogano continuamente con il pubblico, addirittura coinvolgendo direttamente alcuni spettatori presi a caso tra gli spalti gremiti. È un sogno a occhi aperti, tenero e appassionato, in cui trovano spazio animali che nessuno penserebbe mai di vedere in un circo: asinelli, galline e altri volatili ammaestrati. E poi canzoni, poesie, previsioni meteo inverosimili, giocolieri, valigie che si animano improvvisamente e creature bizzarre che spuntano dai comignoli.
Circa due ore di applausi, risate spensierate e qualche lacrima che, forse, spunterà sul viso di chi bambino non è più, ma è rimasto bambino nel cuore. La carovana del Cirque Bidon si fermerà a Rimini fino al primo luglio, per poi ripartire alla volta di altre destinazioni in Romagna e nel resto della regione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.tuttimattipercolorno.it.
Commenti
Posta un commento