La magia del circo incanta Matera con lo spettacolo dell’Imperial Royal Circus della storica famiglia Dell’Acqua. Oltre due ore di emozioni per grandi e piccini che, fino a domenica 16 settembre potranno essere vissute sotto il tendone nel parcheggio della concessionaria Suzuki sulla S.S. 99 tutti i giorni – alle 17,30 e alle 21 tranne il martedì.
Numeri di alta qualità che vedono alternarsi in pista - oltre alle classiche performance con cavalli, tigri, leoni e un’insolita passerella di giraffe, cammelli, lama, bisonti, zebre quasi fosse una sfilata - acrobati eccezionali e un one man show con il clown Ridolini, alias Elder Dell’Acqua. Con la sua mimica incredibile, il suo talento come musicista e la capacità di coinvolgere il pubblico, riesce a far ridere di pancia e conquista immediatamente i bambini.
Sui tessuti aerei colpiscono le prodezze di Spiderman e la sensualità di una coppia di artisti, si rabbrividisce, invece, davanti ai centauri brasiliani nel globo della morte. Il Circo Royal cattura il pubblico con garbo, gli applausi sono sempre calorosi e spontanei come i sorrisi e lo stupore.
Tra il primo e il secondo tempo dello spettcaolo è possibile visitare lo zoo: è tangibile il benessere degli animali, i recinti per gli stessi sono tenuti in maniera più che adeguata confermando uno standard di attenzioni non sempre scontate.
Di Rossella Montemurro
0 Commenti