Dopo anni di assenza è ritornato nella splendida città di Amantea (CS) l'esibizione di un circo.
Infatti il Circo di Amedeo Orfei ha debuttato nella elegantissima cittadina il 10 Agosto e lo stesso presenterà i suoi spettacoli fino a lunedì 19 Agosto.
Amantea la perla al centro del Tirreno veniva definita con il termine di "A MANTIELLA A TERZA" significato che voleva dire che dopo le città di Milano e Roma era la terza città italiana per bellezza. La stessa è la meta dei più famosi cantanti di fama nazionale ed internazionale, ormai dagli anni '60 sono ospiti del lido Azzurro Perna.
Il debutto del Circo Orfei ad Amantea nonostante il grande successo, con il tutto esaurito nel suo spettacolo di debutto non ha avuto però grande accoglienza da parte dell' Amministrazione Comunale, forse per influenze negative esterne. Ma vista la regolarità del circo, vista la disponibilità data in precedenza dai responsabili locali dopo che la stessa direzione a proprie spese aveva completamente pulito un'area privata che presentava una fittissima vegetazione ristabilendo così decoro alla stessa zona, dopo momenti di astio, la stessa amministrazione Comunale si rivede, anche grazie alle minuziose precisazioni fatte dall'esperto segretario del circo Nico Paone, grande conoscitore delle piazze calabresi e delle disposizioni legislative, hanno permesso di trovare l'accordo con l'amministrazione locale, che tra l'altro subito dopo si è dimostrata veramente disponibile.
Il Circo Amedeo Orfei sta riscuotendo un successo indescrivibile ad Amantea. Certo che lasciare delle piazze rinomate per il Ferragosto, per evitare dualismi o addirittura trialismi, ed andare in tranquillità in un luogo nuovo anche se in una piazza signorile come Amantea, fa parte solo di grandi direzioni, che consigliate da un esperto segretario evita scontri diretti, con diretti concorrenti. Non è certamente positivo presentarsi contemporaneamente in una città con nomi prestigiosi di uguale natura.
La direzione del circo attraverso il suo segretario Nico Paone ci dice che: "A nome della direzione del Circo Amedeo Orfei ringrazio il sindaco di Amantea, Pizzino Mario, tutta la sua amministrazione e tutti i cittadini. Siamo orgogliosi di questa gente, è stato per noi un periodo di ferragosto di grande valenza, non lo dimenticheremo. Noi qui vogliamo ritornare, grazie di cuore a tutti".
Questo è la scaletta dello spettacolo che il Circo Amedeo Orfei sta proponendo con grandissimo successo al pubblico di Amantea:
- Maycol Orfei - Clown Maionese
- Ivan Orfei - Alta scuola d'equitazione
- Lino Orfei - Dumbo l'elefante barbiere
- Josè Diaz - Cavallini pony
- Hilary Gattolin Weber - Hula-Hoop
- Brenda Medeiros - Cerchi
- Denny Gattolin Weber - Giocoliere
- Divier e Nike D'Amico - Rete (da evidenziare questo numero di alta scuola circense)
- Maycol Orfei - Equilibrista ai Rulli
INTERVALLO
- Ivan Orfei - Tigri Siberiane (nell nuova veste di domatore)
- Josè Diaz - Esotico
- Hilary Gattolin Weber - Antipodismo
- Daphne Medeiros - Fascia Aerea
- Ivan Orfei - Filo
- Gran finale con tutti gli artisti in pista
CLEMENTE CORVO