L’emergenza legata al covid 19 ha fermato, ovunque, anche il mondo del circo, ma in prospettiva di un’auspicata, quanto prima, ripresa delle attività, c’è chi, come l’addestratore Carlos Bresciani, è pronto per nuove sfide legate alla sua attività professionale, in terra russa.
Con l’insegna “Imperial Russia”, Carlos è pronto a ritornare in pista con le sue tigri e i suoi leoni, compagni di lavoro e di vita. E’ pronto, come sempre, a dare spettacolo ma soprattutto a mettere in risalto, davanti al pubblico, che considera il Circo un pilastro importante della Cultura del Paese, la perfetta simbiosi tra uomo e animale.
Adesso è il momento dell’attesa, ben sintetizzata in un’immagine che ritrae Carlos disteso con i suoi felini, come dire: “Noi siamo pronti, ed appena questa difficile situazione passerà, ritorneremo con il nostro pubblico”.
Carlos Bresciani si è esibito, in passato, in Italia anche al Circo Nazionale di Lidia Togni ed è legato alla famiglia Canestrelli – Togni da vincoli parentali. In un momento difficile come questo, l’iniziativa di Bresciani, dimostra che nel mondo circense c’è tanta voglia di fare, intraprendere e di affrontare nuove avventure.
Commenti
Posta un commento