Il circo torna in città: l’Italian Niuman Circus accende l’estate di Chioggia
Una splendida giornata a Chioggia si è prestata per accogliere e per fare visita a una realtà che da anni incanta grandi e piccini: l’Italian Niuman Circus. Ad accoglierci c’è il signor Kevin, volto sorridente e anima del circo, pronto a raccontarci le novità di questa nuova edizione.
Prima di tutto, una precisazione importante: il loro è un circo completamente privo di animali. “Rispettiamo ogni forma di spettacolo, anche quelli con gli animali,” si chiarisce “ma l'Italian Niuman Circus ha scelto di puntare tutto sull’arte, la fantasia, l’energia umana".
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italian Niuman Circus è tornato con un’edizione tutta nuova, pronta a sorprendere ancora una volta il pubblico chioggiotto. E la grande novità del 2025 si chiama Spider-Man: uno spettacolo travolgente, ispirato all’Uomo Ragno, pensato per far brillare gli occhi dei più piccoli... e anche dei più grandi. “Non vogliamo svelare troppo,” sorride Kevin, “perché sarà una sorpresa tutta da vivere sotto il tendone.”
Gli spettacoli proseguiranno ogni sera fino al 31 agosto. “Abbiamo già ricevuto tantissime telefonate da parte dei nostri affezionati spettatori,” racconta con entusiasmo, “Chioggia ci ha accolti con affetto lo scorso anno e siamo certi che anche questa volta non ci deluderà.”
Di Micaela Brombo per "chioggiaazzurra" del 05/08/2025